Riparazione vetri auto: un servizio sempre più diffuso

Il vetro è l’elemento più fragile delle automobili e la sua riparazione è il servizio più richiesto dai guidatori italiani.

Durante la guida anche una piccola crepa può espandersi ed allagarsi creando disagio all’automobilista. Quando il vetro dell’auto presenta delle leggere crepe, prima cosa da fare è recarsi in un’autofficina per far valutare l’entità del danno. Ciò che bisogna tenere sempre sotto controllo è il parabrezza che tende a danneggiarsi maggiormente e con più facilità rispetto agli altri cristalli che compongono l’autovettura.

I finestrini, infatti, sono la componente dell’autovettura che si rompono con maggiore difficoltà e la richiesta di sostituzione avviene solitamente in caso di furto o di rottura da parte di ladri. Il parabrezza può danneggiarsi a seguito di acqua bollente, usata ad esempio in inverno per sbrinarlo, di sassi o altro materiale che schizza dalle altre macchine che circolano. Anche fattori naturali come la grandine o le pigne degli alberi possono mettere a dura prova la resistenza del parabrezza cosa che non accade con i finestrini laterali dell’auto.

Cosa fare in caso di rottura di un vetro della nostra auto?

Se si danneggiano i finestrini bisogna ricorrere inequivocabilmente alla loro sostituzione immediata. In caso di crepa al parabrezza, invece, sarà il meccanico a stabilire se è indispensabile la sostituzione o se è possibile ricorrere alla riparazione dello stesso. In caso di crepa sul parabrezza, come prima cosa da tenere in considerazione è sicuramente l’entità del danno: profondità e ampiezza della crepa. Fattore importante è poi il tempo: la crepa deve essere prontamente riparata senza aspettare troppo tempo l fine di evitare la sua espansione. Generalmente la riparazione di un cristallo dell’auto avviene attraverso l’utilizzo di una resina fluida a presa rapida che non solo mette in sicurezza il vetro ma garantisce ottimi risultati estetici.

Se il tuo parabrezza presenta crepe o rotture contatta i professionisti di Carrozzeria Merlino!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Commenti

Lascia il tuo commento